LORIS DI FRANCESCO
Direttore Creativo
Non ho mai imparato a cucire: quindi non posso proprio definirmi tappezziere.
Ma sono da sempre convinto di voler interpretare l’evoluzione dell’abitare con complementi d’arredo che valorizzino gli interni e la personalità di chi li abita.
Il concetto di design che ho voluto imprimere in Artendis è quello di creare oggetti iconici, unici e memorabili, nei quali l’aspetto funzionale è parte integrante ma secondaria e nascosta per lasciare la scena alle forme e alle sensazioni e all’immaginario di chi le osserva.
Coltivo un sogno, un’idea, una visione: realizzare prodotti sofisticati che sorprendono e stupiscono per la loro originalità estetica e funzionale. Chi l’ha detto che una tenda deve essere per forza un pezzo di stoffa appeso ad un bastone? E se, invece, fosse un insieme di cerchi? O un assemblaggio di metallo e plexiglas?
Cerco ispirazione in tutto ciò che mi circonda: natura, arte, panorami, situazioni. Sperimento materiali e soluzioni, per venire incontro alle esigenze di chi cerca innovazione e creatività, ricercatezza e “fatto ad arte”.
In questo avvantaggiato da secoli di tradizioni artigianali, reinterpretate in chiave moderna e sofisticata, affinché la parola lusso sia sinonimo di autenticità, raffinatezza, creatività assoluta, qualità di vita, rispetto per l’ambiente, materiali preziosi e duraturi.